10 luglio 2008

GIOCHI...SENZA FRONTIERE


In questo blog senza pretese ci può stare anche un po’ di pubblicità sportiva formato famiglia: mentre la primogenita sfida la calura africana dandosi al jogging (Ve lo raccomando! Un vero suicidio settimanale...), dall’altra parte dell’emisfero il “piccolino” di casa Gelso fa sul serio! Come molti già sanno, mio fratello Gabriele fa parte della Nazionale Italiana ed in questo momento si trova in Rep.Ceca per gli Europei di TCHOUKBALL, che catapulteranno i vincitori direttamente ai World Games.
…Come? Non sapete cos’é il tchoukball??!!
Nessun problema: si tratta di uno sport tanto acrobatico quanto sconosciuto, a metà strada tra la pallamano e il basket; a Taiwan ed in Svizzera é popolare come il calcio, ma in Italia é arrivato solo pochi anni fa.
Da segnalare il lodevole tentativo da parte di mio fratello di esportare questo appassionante sport perfino a queste latitudini, quando l’estate scorsa – in visita in Guinea - ha inutilmente tentato di insegnarlo ai guineensi…!
Per chi volesse saperne di più segnalo i siti made in Italy
www.tchoukball.it, e www.polisportlimbiate.it (squadra di club in cui gioca il fratellino), mentre per seguire le sorti dei nostri eroi agli Europei basta consultare
www.tchoukballworld.net.
Forza azzurri!!!